"Veloce come il vento": gratis con Quotidiano all'anteprima del 5 aprile

"Veloce come il vento": gratis con Quotidiano all'anteprima del 5 aprile
2 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Marzo 2016, 11:52
Sarà possibile vederlo in anteprima gratis grazie all’iniziativa promossa dal Nuovo Quotidiano di Puglia con l’agenzia Blublunetwork: “Veloce come il vento”, diretto da Matteo Rovere con Stefano Accorsi e Matilda De Angelis, Roberta Mattei e Paolo Graziosi, è prodotto da Fandango con Rai Cinema.
Il film sarà proiettato, prima della normale uscita sul circuito italiano, il 5 aprile prossimo alle 20.30 presso The Space Puglia. A disposizione dei nostri lettori ci gli ultimissimi “doppi” inviti (ognuno dei quali sarà valido per due persone).

Che fare per conquistare il titolo di ingresso? È molto semplice: bisognerà collegarsi dopo le 23 di oggi a questo link: http://blueblu.viaposta.it/NuovoQuotidianoDiPuglia.html
Gli inviti saranno concessi fino a quando saranno esauriti quelli messi a disposizione.
Il film racconta il mondo delle corse. Matteo Rovere (produttore del film di successo “Smetto quando voglio” e della web series “The Pills”) ha preso di petto un genere tipicamente americano (la grande storia sportiva, la parabola del perdente in stile Rocky) ed ha provato a trasportarla in uno scenario italiano.
Realizzato, girato, scritto, pensato e recitato in Italia il film è uno dei tentativi più ambiziosi di fare cinema di intrattenimento. Accorsi, qui spalla d’eccezione, dà il volto ad un personaggio ispirato al pilota di rally Carlo Capone, ritiratosi dalle gare nel momento di ascesa della sua carriera.
Questa la trama: nelle vene della famiglia De Martino scorrono da sempre olio, motore e benzina. Preparano auto da corsa e crescono piloti da generazioni. La passione per i motori scorre dunque da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che sforna da sempre campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita.

A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.
“Veloce come il vento”, tra l’altro, sarà presentato al Bif&st - Bari International Film Festival il 4 aprile e proseguirà il suo cammino con una lunga serie di anteprime, compresa quella salentina, in programma in 75 sale su tutto il territorio nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA